martedì 12 luglio 2011

Stewart - Giacche in pelle ricche di tradizione ed artigianalità

La storia del marchio Stewart nasce qui, in una zona dove la lavorazione della pelle ha tradizioni antichissime. Ed è proprio nel rispetto di queste tradizioni, basate su tecniche ancora interamente artigianali e su una manualità i cui segreti si tramandano di generazione in generazione, che la Stewart ha percorso quasi quarant'anni di storia. 


Un archivio di capi originali impressionante di quasi 11.000 capi, a cavallo tra la prima e la seconda guerra mondiale, raccolti con pazienza ai quattro angoli del mondo. Si tratta di una collezione unica ed esaustiva che rappresenta un'inesauribile fonte di ispirazione. http://www.stewart.it


Stewart Old Glory: ALAIN
Giacca in pelle di agnello vegetale super vintage. Fodera del dorso in cotone. Zip antograffio grana 5 in nichel vecchio e chiusura del collo con automatico.


Stewart Old Glory: KEKE
Giacca in pelle vintage lamb. Zip in nichel vecchio antigraffio grana 8. Fodera del dorso in cotone, maniche in nylon. Sulle maniche pelle intrecciata a mano e collo chiuso con automatico.



Il risultato, è un prodotto realizzato con una cura, una qualità e una passione tali da avere ormai pochi rivali in giro per il mondo. Capi interamente e orgogliosamente prodotti in Italia, da mani di artigiani di grandissimo talento e di rara esperienza. Capi molto lontani dal glamour, spesso artificiale, di griffes e brand molto più “in voga”. Capi costruiti per durare e invecchiare con la grazia e la bellezza che solo un prodotto autentico possiede.


Stewart Old Glory: GILLES
Pantalone in pelle di agnello vegetale super vintage. Zip grana 5 antigraffio in nikel vecchio. Bottone in corozo.

Stewart Old Glory: RONALD
Giacca in montone americano rovesciato. Laccio e finiture in cuoio, zip in nichel vecchio antigraffio grana 8. Chiusura dei polsi con automatico, Versione vintage su richiesta.



http://www.stewart.it

3 commenti:

  1. Molto belle complimenti

    RispondiElimina
  2. l ultima giacca mi piace molto :) ... dove si può comprare?

    RispondiElimina
  3. HE ma guarda bene .....

    ecco l'elenco dei negozi

    http://www.stewart.it/where-to-find-us/

    RispondiElimina