lunedì 15 agosto 2011

Atmosfere del Salento. Tenuta Sant'Antonio

Piacevolmente colpito dalla splendida atmosfera che si respira presso una delle tante masserie del Salento, ho deciso di segnalarvela.
Tenuta Sant'Antonio a Cerfignano a pochi km dalle splendide coste di Santa Cesarea Terme.





Tranquillità, cordialità, semplicità e sapori del territorio sono di certo i punti di forza che il titolare Antonio (motociclista), è riuscito a racchiudere nella splendida ristrutturazione di una antica casa colonica immersa negli ulivi e nella macchia mediterranea.



L'ospitalità è delle migliori come è ben curata la cucina che utilizza unicamente materie prime prodotte direttamente dalla tenuta ad eccezione di qualche prodotto che comunque è a km 0. Antipasti, primi,, secondi e dolci, ottimi e in quantità incredibili, capaci di sfamare un reggimento.

Ma non bisogna aver paura, dopo il lauto pranzo è sempre disponibile l'ombra di qualche ulivo per un sonnellino o la piscina per una nuotata. (e non dimenticate che le camere sono vicinissime).




Insomma un soggiorno veramente indimenticabile. Tutto molto semplice e genuino. Caratteristiche apprezzatissime ma che spesso si faticano a trovare.

Per maggiori informazioni: http://www.tenutasantantonio.com


1 commento:

  1. Se cercate un ambiente familiare ed accogliente sono certo che vi sarà difficile trovare qualcosa di meglio. Il nostro soggiorno è iniziato con una cordialità sorprendente ed è finito con una sincera amicizia.

    RispondiElimina